Alfredo Pedullà: la biografia e la vita privata del giornalista italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alfredo Pedullà, l’esperto di calciomercato di Sportitalia

Alfredo Pedullà

Alla scoperta di Alfredo Pedullà: dalle telecronache del basket ai racconti delle vicende di calciomercato. Ecco chi è il giornalista calabrese.

ROMA – Alfredo Pedullà nasce a Messina il 15 aprile 1964 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Attualmente vive a Roma dove si è trasferito nel lontano 1989 per motivi lavorativi. È uno dei giornalisti di punta di Sportitalia, dove insieme al collega e amico Michele Criscitiello è il protagonista di tutte le trasmissione che riguardano il calciomercato ma non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La biografia di Alfredo Pedullà

Nato a Messina ma cresciuto a Reggio Calabria, la passione per il giornalismo ad Alfredo Pedullà è stata presa dal padre Saverio, anche lui un cronista sportivo. La carriera per uno degli esponenti italiani più famosi in questo ambito non è iniziata immediatamente con il calcio. I primi passi sono stati mossi nel basket con le telecronache della Viola Reggio Calabria. Da qui il grande salto nel 1989 quando si trasferisce a Roma per collaborare con il Corriere dello Sport. Un rapporto durato quasi vent’anni (fino al 2007) e poi ripreso nel 2008.

Proprio nella sede del quotidiano italiano inizia ad occuparsi di calcio e in particolare di calciomercato. Contemporaneamente è ospite di una trasmissione locale di Avellino dove incontra Michele Criscitiello. Un binomio lavorativo che viene confermato anche a Sportitalia.

Alfredo Pedullà
Alfredo Pedullà (fonte foto https://www.facebook.com/AlfredoPedullaUfficiale/)

Alfredo Pedullà: moglie, figli e la vita privata

Se la carriera professionale di Alfredo Pedullà è nota a tutti, sappiamo molto poco della sua vita privata. Persona molto riservata, il giornalista calabrese non ha mai voluto rivelare alla stampa particolari della sua famiglia che sono rimasti fuori dalla luce dei riflettori. Si sa – come ha ammesso lui stesso in alcune trasmissioni – che è sposato ma non ha mai rivelato il nome della moglie o se ha figli.

Una vita quasi sempre dedicata al lavoro per Pedullà come dimostra il suo profilo Instagram – che ha oltre cinquemila follower – dove troviamo solamente post che riguardano la sua attività professionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AlfredoPedullaUfficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2019 16:51

Chi sono Virginia e Viktorija Mihajlovic, le figlie di Sinisa e star del web

nl pixel